StarhawK PS3 Italian Games HWU Clan

[SERIE TV CULT] Hazzard, 1979/1985

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/10/2009, 20:45
Avatar

Generale

Group:
HWU Members
Posts:
1,972
Location:
Tavarnelle Val di Pesa (FI)

Status:


Hazzard


image




CITAZIONE
Titolo originale: The Dukes of Hazzard
Paese: Stati Uniti
Anno: 1979-1985
Formato: serie TV
Genere: azione, avventura, commedia
Stagioni: 7
Puntate/episodi: 147
Durata: 60 min (episodio)
Lingua originale:
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio:
Colore: colore
Audio:
Crediti
Ideatore: Gy Waldron

Interpreti e personaggi:
* Tom Wopat: Luke Duke
* John Schneider: Bo Duke
* Catherine Bach: Daisy Duke
* Denver Pyle: Zio Jesse Duke
* Ben Jones: Cooter Davenport
* Sorrell Booke: Jefferson Davis "Boss" Hogg
* James Best: Sceriffo Rosco P. Coltrane
* Sonny Shroyer: Vice sceriffo Enos Strate (1-2a, 5-7a stagione)
* Rick Hurst: Vice sceriffo Cletus Hogg (3-4a stagione)
* Byron Cherry: Coy Duke (5a stagione)
* Christopher Mayer: Vance Duke (5a stagione)

Doppiatori e personaggi:
* Flavio Bucci (1 e 4a serie), Roberto Pedicini (6 e 7a serie): Luke Duke
* Lino Capolicchio (1 e 4a serie), Roberto Del Giudice (6 e 7a serie): Bo Duke
* Micaela Pignatelli (1a e 4a serie), Valeria Perilli (5 e 7a serie): Daisy Duke
* Gino Donato: Zio Jesse Duke
* Carlo Cosolo (1 e 5a serie), Massimo Lopez (5a e 6a serie), Lorenzo Macrì (6 e 7a serie): Cooter Davenport
* Elio Pandolfi: Boss J.D. Hogg, ed è anche la voce narrante della serie televisiva
* Mario Chiocchio: Sceriffo Rosco P. Coltrane
* Giorgio Locuratolo: Vicesceriffo Enos Strate
* Massimo Lopez : Vicesceriffo Cletus Hogg
* Lorenzo Macrì: Coy Duke
* Antonio Sanna: Vance Duke

Prima visione:
Prima TV Stati Uniti
Dal: 26 gennaio 1979
Al: 8 febbraio 1985
Rete televisiva: CBS
Prima TV Italia (gratuita)
dal: 1981
al:
rete televisiva: Canale 5, Italia 1


Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva statunitense andata in onda sul canale televisivo CBS dal 1979 al 1985 e ora trasmessa in Italia sul canale satellitare di SKY FX

Testo sigla:
« Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l'auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke, Bo e Luke. Loro certamente no non sono eroi, ma scavezzacolli proprio come noi, con i loro stivaletti da cowboy vanno sempre in mezzo ai guai, Bo e Luke, Bo e Luke. Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo ogni prato libero ad Hazzard »

Trama:
La serie, ambientata nell'immaginaria contea di Hazzard, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss, ed allo sceriffo Rosco P. Coltrane ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.

Bo e Luke sono in libertà vigilata, per cui non possono legalmente oltrepassare i confini della contea senza chiedere il permesso al commissario, ossia Boss Hogg (e sarebbe naturalmente come parlare al muro) e non possono usare armi da fuoco (nella serie usano archi di tipo sportivo, talvolta legando degli esplosivi ai dardi). Di mestiere concorrono in molte gare automobilistiche della contea e delle zone limitrofe, oltre a svolgere lavoretti per i vecchi amici della famiglia Duke dietro compenso. Prima Bo e Luke consegnavano il whiskie distillato dallo zio Jesse, contrabbandandolo illegalmente... tuttavia la polizia federale li catturò circa tre anni prima dell'età in cui è ambientata la serie; i due cugini finirono in galera, ma lo zio Jesse barattò con la loro libertà condizionata, la promessa che non avrebbe più distillato alcool.

"Boss" Hogg, personaggio avido e ingordo, è spesso implicato in affari poco puliti per arricchirsi alle spalle di altri o che comunque danneggiano i componenti della famiglia Duke, i quali però puntualmente lo smascherano o lo riducono alla sconfitta.

Caratteristici della serie sono gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche, spesso tra lo sceriffo Rosco ed i cugini Bo e Luke a bordo della loro automobile detta Generale Lee.

Personaggi principali:
* Lucas "Luke" Duke (Tom Wopat): è il cugino maggiore di Bo Duke, dai capelli neri e dall'abbigliamento spesso costituito da camicia e jeans; leggermente più serio e riflessivo di suo cugino, ma comunque piuttosto spericolato, è assieme a Bo il protagonista della maggior parte delle vicende della contea di Hazzard. Amante delle corse, nella quinta serie partirà per partecipare al campionato Nascar, per poi tornare nella sesta serie. È costretto a vivere in libertà vigilata, non potendo uscire dai confini della contea.

* Beauregard "Bo" Duke (John Schneider): biondo, cugino di Luke, con cui condivide la passione per le corse e il modo di vestirsi; è più selvaggio del cugino, con il quale forma una coppia spesso chiamata a partecipare ad avventure e a combattere contro le malefatte di Boss Hogg. Molte volte, inoltre, i due dovranno contribuire (spesso in modo determinante) alla cattura di malviventi che arrivano periodicamente ad Hazzard. Anche Bo lascerà Hazzard nella quinta serie per partecipare al campionato Nascar. Come Luke, anche Bo è condannato alla libertà vigilata.

* Daisy Duke (Catherine Bach): è la bellissima cugina di Bo e Luke, con cui vive; è simpatica, onesta e anche un po' spericolata; partecipa spesso alle imprese dei suoi cugini, talvolta facendo uso della sua bellezza per attirare il nemico in una trappola. Lavora qualche volta nel locale di Boss Hogg, il Boar's Nest; a volte è protagonista di alcuni episodi, come quello in cui diventa poliziotta; è appassionata di musica e vorrebbe fare la cantante.

* Jesse Duke (Denver Pyle): detto anche "Zio Jesse", è il capofamiglia in casa Duke; vive con i suoi nipoti Bo, Luke e Daisy, si occupa della casa e di pagare periodicamente a Boss Hogg (suo nemico fin da giovane) l'ipoteca che grava sul terreno sottostante, e spesso prende parte alle avventure di Bo e Luke, fornendo loro un valido aiuto; in gioventù distillava whisky, ma ha deciso di smettere in cambio della concessione della libertà vigilata a Bo e Luke.

* Sceriffo Rosco P. Coltrane (James Best): è lo sceriffo della contea di Hazzard, ma in realtà prende parte alle malefatte di Boss Hogg, di cui è in pratica un servitore e ne è anche il cognato; dotato di modi di fare piuttosto buffi, è spesso oggetto di inganni di vario tipo (data la sua ingenuità), anche da parte di Bo e Luke, quando sono in arresto e vogliono scappare; è affezionato alla sua mamma in maniera eccessiva ed anche al suo bassethound, Flash.

* Boss Jefferson Davis "J.D." Hogg (Sorrell Booke): è il sindaco della contea di Hazzard e il proprietario del Boar's Nest, nonché del terreno su cui sorge la casa della famigllia Duke. In ogni episodio cerca un modo per fare soldi, in maniera decisamente poco onesta, cercando di incastrare i cugini Duke, fallendo però ogni volta; tra le sue attività preferite ci sono il mangiare e il fumare il sigaro.

* Cooter Davenport (Ben Jones): è il meccanico della contea di Hazzard, amico di Bo e Luke, ai quali dà il proprio aiuto in molte occasioni, spesso riparando o apportando migliorie al Generale Lee. È un personaggio che difficilmente si arrabbia, a meno che non ci sia un motivo valido per farlo; prima di conoscere la famiglia Duke ha avuto una figlia che in seguito tornerà a cercarlo in un episodio.

* Vice-sceriffo Enos Strate (Sonny Shroyer): da bambino era un compagno di giochi di Bo e Luke, successivamente ha deciso di arruolarsi nella polizia. A differenza di Rosco e di Boss Hogg, Enos è un personaggio onesto, che non appena viene al corrente di qualche losca manovra dei suoi superiori mette in guardia la famiglia Duke. È innamoratissimo di Daisy, tanto da dichiararsi più volte a lei. Il suo sogno è di compiere un'impresa per poter lavorare in una grande città, sempre come poliziotto, e in questo verrà aiutato dalla famiglia Duke; dopo una stagione passata a Los Angeles, comunque, farà ritorno ad Hazzard.

* Vice-Sceriffo Cletus Hogg (Rick Hurst): cugino di Boss Hogg, è un personaggio ingenuo, molto più di Rosco, spesso appoggia i piani di Boss Hogg, ma non è raro che si improvvisi "benefattore" nei confronti della famiglia Duke; inizialmente viene chiamato da Boss Hogg, suo parente, a sostituire Enos, partito per Los Angeles, poi collaborerà con lui per un breve periodo.

* Coy Duke (Byron Cherry): cugino biondo dei Duke, che abiterà con Daisy e lo zio Jesse quando Bo e Luke partiranno per disputare il campionato Nascar. Assieme a Vance, l'altro cugino, prenderà il posto di Bo e Luke nella vita di tutti i giorni, in particolare nelle avventure che caratterizzano ogni episodio.

* Vance Duke (Christopher Mayer): cugino dei Duke, moro, che arriverà a vivere nella famiglia Duke insieme a Coy, quando Bo e Luke partecipano al campionato Nascar; anch'egli prende parte alle avventure che coinvolgono la sua famiglia periodicamente.

* Il narratore (voce di Waylon Jennings nella versione originale)

* Flash: è il cane di razza Bassett Hound che fa compagnia a Rosco durante i suoi appostamenti e gli inseguimenti; Rosco gli è molto affezionato, e spesso viene da lui trattato come se fosse un essere umano; benché sia un cane poliziotto, è piuttosto poco reattivo ai comandi di Rosco e agli eventi.


General Lee:

L'automobile utilizzata nella serie da Bo e Luke Duke è una Dodge Charger del 1969 detta General Lee, caratterizzata dal colore arancio chiaro, da due enormi numeri 01 sulle fiancate, dalla bandiera degli Stati Confederati d'America dipinta sul tetto e dal clacson che ne intona le prime note dell'inno; altra caratteristica sono le portiere saldate come nelle auto NASCAR che obbligano ad entrare e uscire dall'auto passando dai finestrini. Questa particolare situazione rimase come icona del telefilm.

Episodi:
Prima stagione (1979) Episodi 13
Numero episodio: 1.01 - Titolo italiano: Slot Machines - Titolo originale: One Armed Bandits - Prima TV USA - 26 gennaio 1979
Numero episodio: 1.02 - Titolo italiano: La Canzone Di Daisy - Titolo originale: Daisy's Song - Prima TV USA - 2 febbraio 1979
Numero episodio: 1.03 - Titolo italiano: Il Bambino Di Mary Kaye - Titolo originale: Mary Kaye's Baby - Prima TV USA - 9 febbraio 1979
Numero episodio: 1.04 - Titolo italiano: I Castigamatti - Titolo originale: Repo Men - Prima TV USA - 16 febbraio 1979
Numero episodio: 1.05 - Titolo italiano: Whisky Ad Alta Percentuale Di Ottani - Titolo originale: High Octane - Prima TV USA - 23 febbraio 1979
Numero episodio: 1.06 - Titolo italiano: Molly Delle Paludi - Titolo originale: Swamp Molly - Prima TV USA - 16 marzo 1979
Numero episodio: 1.07 - Titolo italiano: Una Storia Quasi D'Amore - Titolo originale: Luke's Love Story - Prima TV USA - 9 marzo 1979
Numero episodio: 1.08 - Titolo italiano: La Grande Rapina - Titolo originale: The Big Heist - Prima TV USA - 30 marzo 1979
Numero episodio: 1.09 - Titolo italiano: Cercate Limo One - Titolo originale: Limo One Is Missing - Prima TV USA - 6 aprile 1979
Numero episodio: 1.10 - Titolo italiano: Sceriffi In Libertà Provvisoria - Titolo originale: Deputy Dukes - Prima TV USA - 13 aprile 1979
Numero episodio: 1.11 - Titolo italiano: Soldi Da Bruciare - Titolo originale: Money To Burn - Prima TV USA - 20 aprile 1979
Numero episodio: 1.12 - Titolo italiano: La Bisca Ambulante - Titolo originale: Route 7-11 - Prima TV USA - 4 maggio 1979
Numero episodio: 1.13 - Titolo italiano: Poliziotti In Quarantena - Titolo originale: Double Sting - Prima TV USA - 11 maggio 1979

Seconda stagione (1979-1980) Episodi 23
Numero episodio: 2.01 - Titolo italiano: Come Ai Vecchi Tempi - Titolo originale: Days Of Shine And Roses - Prima TV USA - 21 settembre 1979
Numero episodio: 2.02 - Titolo italiano: La Febbre Dell'Oro - Titolo originale: Gold Fever - Prima TV USA - 28 settembre 1979
Numero episodio: 2.03 - Titolo italiano: Ladri Di Bestiame - Titolo originale: The Rustlers - Prima TV USA - 5 ottobre 1979
Numero episodio: 2.04 - Titolo italiano: Punto D'Incontro - Titolo originale: The Meeting - Prima TV USA - 12 ottobre 1979
Numero episodio: 2.05 - Titolo italiano: I Pirati Della Strada - Titolo originale: Road Pirates - Prima TV USA - 19 ottobre 1979
Numero episodio: 2.06 - Titolo italiano: Il Fantasma Del Generale Lee - Titolo originale: The Ghost Of General Lee - Prima TV USA - 26 ottobre 1979
Numero episodio: 2.07 - Titolo italiano: I Duke A Cale Yarborough - Titolo originale: Dukes Meet Cale Yarborough - Prima TV USA - 2 novembre 1979
Numero episodio: 2.08 - Titolo italiano: Contrabbando Ad Hazzard - Titolo originale: Hazzard Connection - Prima TV USA - 9 novembre 1979
Numero episodio: 2.09 - Titolo italiano: Testimone D'Accusa - Titolo originale: Witness For The Persecution - Prima TV USA - 16 novembre 1979
Numero episodio: 2.10 - Titolo italiano: Cara Dolce Nonna Annie - Titolo originale: Granny Annie - Prima TV USA - 23 novembre 1979
Numero episodio: 2.11 - Titolo italiano: Giorno Di Elezioni - Titolo originale: People's Choice - Prima TV USA - 30 novembre 1979
Numero episodio: 2.12 - Titolo italiano: Arrestate Zio Jesse - Titolo originale: Arrest Jesse Duke - Prima TV USA - 14 dicembre 1979
Numero episodio: 2.13 - Titolo italiano: Il Duca Dei Duke - Titolo originale: Duke Of Duke - Prima TV USA - 21 dicembre 1979
Numero episodio: 2.14 - Titolo italiano: La Fuga Di Susi - Titolo originale: The Runaway - Prima TV USA - 11 gennaio 1980
Numero episodio: 2.15 - Titolo italiano: Una Distilleria Corazzata - Titolo originale: Follow That Still - Prima TV USA - 18 gennaio 1980
Numero episodio: 2.16 - Titolo italiano: Il Tesoro Di Hazzard - Titolo originale: Treasure Of Hazzard - Prima TV USA - 25 gennaio 1980
Numero episodio: 2.17 - Titolo italiano: L'Agente Di Daisy Duke - Titolo originale: Officer Daisy Duke - Prima TV USA - 1 febbraio 1980
Numero episodio: 2.18 - Titolo italiano: Chi Ha Visto Loretta Lynn - Titolo originale: Find Loretta Lynn - Prima TV USA - 8 febbraio 1980
Numero episodio: 2.19 - Titolo italiano: Judy Emery - Titolo originale: Jude Emery - Prima TV USA - 15 febbraio 1980
Numero episodio: 2.20 - Titolo italiano: Il Ritorno Dei Fazzoletti Rossi - Titolo originale: Return Of The Ridge Raiders - Prima TV USA - 22 febbraio 1980
Numero episodio: 2.21 - Titolo italiano: Squadra Speciale Femminile - Titolo originale: Mason Dixon's Girls - Prima TV USA - 29 febbraio 1980
Numero episodio: 2.22 - Titolo italiano: Riposa In Pace Henry Flatt - Titolo originale: R.I.P. Henry Flatt - Prima TV USA - 14 marzo 1980
Numero episodio: 2.23 - Titolo italiano: I Cugini Comfurts - Titolo originale: Southern Comfurts - Prima TV USA - 21 marzo 1980

Terza stagione (1980-1981) Episodi 23
Numero episodio: 3.01 - Titolo italiano: Il Carnevale Del Brivido (1ª Parte) - Titolo originale: Carnival Of Thrills (Part 1) - Prima TV USA - 20 aprile 1980
Numero episodio: 3.02 - Titolo italiano: Il Carnevale Del Brivido (2ª Parte) - Titolo originale: Carnival Of Thrills (Part 2) - Prima TV USA - 21 aprile 1980
Numero episodio: 3.03 - Titolo italiano: Enos Corona Il Suo Sogno - Titolo originale: Enos Strate To The Top - Prima TV USA - 5 novembre 1980
Numero episodio: 3.04 - Titolo italiano: I Misteri Di Hazzard - Titolo originale: The Hazzardville Horror - Prima TV USA - 7 novembre 1980
Numero episodio: 3.05 - Titolo italiano: Pugilato Ad Hazzard - Titolo originale: And In This Corner, Luke Duke - Prima TV USA - 14 novembre 1980
Numero episodio: 3.06 - Titolo italiano:Il Fu J.D. Hogg - Titolo originale: The Late J.D. Hogg - Prima TV USA - 21 novembre 1980
Numero episodio: 3.07 - Titolo italiano: Un Patto D'Alleanza - Titolo originale: Uncle Boss - Prima TV USA - 28 novembre 1980
Numero episodio: 3.08 - Titolo italiano: La Pecora Bianca - Titolo originale: Baa, Baa White Sheep - Prima TV USA - 5 dicembre 1980
Numero episodio: 3.09 - Titolo italiano: Rosco Lo Scapolo D'Oro - Titolo originale: Mrs. Roscoe P. Coltrane - Prima TV USA - 12 dicembre 1980
Numero episodio: 3.10 - Titolo italiano: Buon Natale Boss - Titolo originale: The Great Santa Claus Chase - Prima TV USA - 19 dicembre 1980
Numero episodio: 3.11 - Titolo italiano: Il Regno Di Hogg - Titolo originale: Good Neighbors, Duke - Prima TV USA - 2 gennaio 1981
Numero episodio: 3.12 - Titolo italiano: Chi Ha Paura Di Boss Hickman - Titolo originale: State Of The County - Prima TV USA - 9 gennaio 1981
Numero episodio: 3.13 - Titolo italiano: Il Lascito - Titolo originale: The Legacy - Prima TV USA - 16 gennaio 1981
Numero episodio: 3.14 - Titolo italiano: Duke Contro Duke - Titolo originale: Duke vs. Duke - Prima TV USA - 23 gennaio 1981
Numero episodio: 3.15 - Titolo italiano: Mio Figlio Bo Hogg - Titolo originale: My Son, Bo Hogg - Prima TV USA - 30 gennaio 1981
Numero episodio: 3.16 - Titolo italiano: Gioielli Che Scottano - Titolo originale: To Catch A Duke - Prima TV USA - 6 febbraio 1981
Numero episodio: 3.17 - Titolo italiano: Tris Di Duke - Titolo originale: Along Came A Duke - Prima TV USA - 13 febbraio 1981
Numero episodio: 3.18 - Titolo italiano: Reporter D'Assalto - Titolo originale: By-Line, Daisy Duke - Prima TV USA - 20 febbraio 1981
Numero episodio: 3.19 - Titolo italiano: Il Ritorno Di Hughie Hogg - Titolo originale: The Return Of Hughie Hogg - Prima TV USA - 6 marzo 1981
Numero episodio: 3.20 - Titolo italiano: Il Rapimento Di Boss - Titolo originale: Bye, Bye, Boss - Prima TV USA - 13 marzo 1981
Numero episodio: 3.21 - Titolo italiano: La Grande Rapina Di Hazzard - Titolo originale: The Great Hazzard Hijack - Prima TV USA - 27 marzo 1981
Numero episodio: 3.22 - Titolo italiano: Il Buono Del Tesoro - Titolo originale: The Hack Of Hazzard - Prima TV USA - 3 aprile 1981
Numero episodio: 3.23 - Titolo italiano: Il Vaso Di Canterbury - Titolo originale: The Canterbury Crock - Prima TV USA - 10 aprile 1981

Quarta stagione (1981-1982) Episodi 27

Numero episodio: 4.01 - Titolo italiano: Un Matrimonio Impossibile - Titolo originale: Mrs. Daisy Hogg - Prima TV USA - 8 ottobre 1981
Numero episodio: 4.02 - Titolo italiano: Il Sosia - Titolo originale: Double Dukes - Prima TV USA - 16 ottobre 1981
Numero episodio: 4.03 - Titolo italiano: Un Coniglietto Da Un Milione Di Dollari - Titolo originale: Diamonds In The Rough - Prima TV USA - 23 ottobre 1981
Numero episodio: 4.04 - Titolo italiano: Processo Ai Duke - Titolo originale: Coltrane vs. Duke - Prima TV USA - 30 ottobre 1981
Numero episodio: 4.05 - Titolo italiano: La Fuggiasca - Titolo originale: The Fugitive - Prima TV USA - 3 novembre 1981
Numero episodio: 4.06 - Titolo italiano: La Grande Rapina - Titolo originale: The Great Bank Robbery - Prima TV USA - 6 novembre 1981
Numero episodio: 4.07 - Titolo italiano: Primo Aprile - Titolo originale: Sadie Hogg Day - Prima TV USA - 13 novembre 1981
Numero episodio: 4.08 - Titolo italiano: Rosco Milionario (1ª Parte) - Titolo originale: 10 Million Dollar Sheriff (Part 1) - Prima TV USA - 20 novembre 1981
Numero episodio: 4.09 - Titolo italiano: Rosco Milionario (2ª Parte) - Titolo originale: 10 Million Dollar Sheriff (Part 2) - Prima TV USA - 20 novembre 1981
Numero episodio: 4.10 - Titolo italiano: Il Visone Della Discordia - Titolo originale: Trouble At Cooter's - Prima TV USA - 27 novembre 1981
Numero episodio: 4.11 - Titolo italiano: Addio Generale Lee - Titolo originale: Goodbye General Lee - Prima TV USA - 4 dicembre 1981
Numero episodio: 4.12 - Titolo italiano: Cletus Innamorato - Titolo originale: Cletus Falls In Love - Prima TV USA - 11 dicembre 1981
Numero episodio: 4.13 - Titolo italiano: L'Abito Non Fa Il Monaco - Titolo originale: Hughie Hogg Strikes Again - Prima TV USA - 18 dicembre 1981
Numero episodio: 4.14 - Titolo italiano: La Cassaforte - Titolo originale: The Dukescam Scam - Prima TV USA - 1 gennaio 1982
Numero episodio: 4.15 - Titolo italiano: I Falsari Dell'Hi-Fi - Titolo originale: The Sound Of Music - Hazzard Style - Prima TV USA - 8 gennaio 1982
Numero episodio: 4.16 - Titolo italiano: Il Distillatore Clandestino - Titolo originale: Shine On Hazzard Moon - Prima TV USA - 15 gennaio 1982
Numero episodio: 4.17 - Titolo italiano: Interceptor - Titolo originale: Pin The Tail On The Dukes - Prima TV USA - 22 gennaio 1982
Numero episodio: 4.18 - Titolo italiano: La Montagna Inesistente - Titolo originale: Miz Tisdale On The Lam - Prima TV USA - 29 gennaio 1982
Numero episodio: 4.19 - Titolo italiano: Il Siero Della Verità - Titolo originale: Nothin' But The Truth - Prima TV USA - 5 febbraio 1982
Numero episodio: 4.20 - Titolo italiano: Caro Diario - Titolo originale: Dear Diary - Prima TV USA - 12 febbraio 1982
Numero episodio: 4.21 - Titolo italiano: Donne E Motori - Titolo originale: New Deputy In Town - Prima TV USA - 19 febbraio 1982
Numero episodio: 4.22 - Titolo italiano: Una Campionessa In Famiglia - Titolo originale: Birds Gotta Fly - Prima TV USA - 26 febbraio 1982
Numero episodio: 4.23 - Titolo italiano: Il Tunnel Della Salvezza - Titolo originale: Bad Day In Hazzard - Prima TV USA - 5 marzo 1982
Numero episodio: 4.24 - Titolo italiano: Una Rivale Pericolosa - Titolo originale: Miss Tri-Counties - Prima TV USA - 12 marzo 1982
Numero episodio: 4.25 - Titolo italiano: Largo Alle Donne - Titolo originale: Share And Share Alike - Prima TV USA - 19 marzo 1982
Numero episodio: 4.26 - Titolo italiano: Polizia In Sciopero - Titolo originale: The Law And Jesse Duke - Prima TV USA - 26 marzo 1982
Numero episodio: 4.27 - Titolo italiano: Pericolo Per I Duke - Titolo originale: Dukes In Danger - Prima TV USA - 2 aprile 1982

Quinta stagione (1982-1983) Episodi 22
Numero episodio: 5.01 - Titolo italiano: Sempre due sempre Duke - Titolo originale: The New Dukes - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.02 - Titolo italiano: Non è tutto oro quello che luccica - Titolo originale: Dukes Strike It Rich - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.03 - Titolo italiano: Sceriffo dell'anno - Titolo originale: Lawman of the Year - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.04 - Titolo italiano: Una sbandata per Coy - Titolo originale: Coy meets Girl - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.05 - Titolo italiano: Giù le mani da Hazzard - Titolo originale: The Hazzardgate Tape - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.06 - Titolo italiano: Legami di sangue - Titolo originale: Big Daddy - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.07 - Titolo italiano: Due bracci destri molto sinistri - Titolo originale: Vance's Lady - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.08 - Titolo italiano: La sala corse - Titolo originale: Hazzard Hustle - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.09 - Titolo italiano: Smeraldi in fricassea - Titolo originale: Enos in Trouble - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.10 - Titolo italiano: Un truffatore truffato - Titolo originale: The Great Insurance Fraud - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.11 - Titolo italiano: Il generale per posta - Titolo originale: A Little Game of Pool - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.12 - Titolo italiano: Bottino d'annata - Titolo originale: The Treasure of Soggy Marsh - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.13 - Titolo italiano: Il male minore - Titolo originale: The Revenge of Hughie Hogg - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.14 - Titolo italiano: Picnic a sorpresa - Titolo originale: The Return of the Mean Green Machine - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.15 - Titolo italiano: Di morte si può campare - Titolo originale: Ding, Dong, the Boss Is Dead - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.16 - Titolo italiano: Un amore acrobatico - Titolo originale: Coy vs. Vance - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.17 - Titolo italiano: Un asilo per l'atleta - Titolo originale: Comrade Duke - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.18 - Titolo italiano: Tanto cieco da testimoniare - Titolo originale: Witness: Jesse Duke - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.19 - Titolo italiano: Un gradito ritorno - Titolo originale: Welcome Back, Bo 'n' Luke - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.20 - Titolo italiano: Soldi e capretta accoppiata perfetta - Titolo originale: Big Brothers, Duke - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.21 - Titolo italiano: Una disastrosa complice - Titolo originale: Farewell, Hazzard - Prima TV USA -
Numero episodio: 5.22 - Titolo italiano: Dalla padella alla brace - Titolo originale: Daisy's Shotgun Wedding - Prima TV USA -

Sesta stagione (1983-1984) Episodi 22
Numero episodio: 6.01 - Titolo italiano: Anche i boss hanno un cuore - Titolo originale: Lulu's Gone Away - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.02 - Titolo italiano: Il bebè della discordia - Titolo originale: A Baby for the Dukes - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.03 - Titolo italiano: Un sosia per rapina - Titolo originale: Too Many Roscos - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.04 - Titolo italiano: Una vittoria di troppo - Titolo originale: Brotherly Love - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.05 - Titolo italiano: Lotta all'ultimo canestro - Titolo originale: The Boar's Nest Bears - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.06 - Titolo italiano: Una corsa truffaldina - Titolo originale: Boss Behind Bars - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.07 - Titolo italiano: Che razza i cani di razza! - Titolo originale: A Boy's Best Friend - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.08 - Titolo italiano: Una collana da perdere la testa - Titolo originale: Targets: Daisy and Lulu - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.09 - Titolo italiano: Due terribili gocce d'acqua - Titolo originale: Twin Trouble - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.10 - Titolo italiano: Tempi duri per i vicesceriffi - Titolo originale: Enos's Last Chance - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.11 - Titolo italiano: Un volo molto detersivo - Titolo originale: High Flyin' Dukes - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.12 - Titolo italiano: Un papà turbolento - Titolo originale: Cooter's Girl - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.13 - Titolo italiano: Ipnosi…da ereditiera - Titolo originale: Heiress Daisy Duke - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.14 - Titolo italiano: Pittore perduto, quadro venduto - Titolo originale: Dead and Alive - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.15 - Titolo italiano: Un agente poco rassicurante - Titolo originale: Play It Again, Luke - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.16 - Titolo italiano: Per zio Sam e per il Sud - parte 1ª - Titolo originale: Undercover Dukes: Part 1 - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.17 - Titolo italiano: Per zio Sam e per il Sud - parte 2ª - Titolo originale: Undercover Dukes: Part 2 - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.18 - Titolo italiano: Una malattia da fuorilegge - Titolo originale: How to Succeed in Hazzard - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.19 - Titolo italiano: Un diario per il nervoso - Titolo originale: Close Call for Daisy - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.20 - Titolo italiano: La banda del giorno del giudizio - Titolo originale: The Ransom of Hazzard County - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.21 - Titolo italiano: Una veggente poco previdente - Titolo originale: The Fortune Tellers - Prima TV USA -
Numero episodio: 6.22 - Titolo italiano: L'amico che non conosciamo - Titolo originale: Cooter's Confession - Prima TV USA -

Settima stagione (1984-1985) Episodi 17
Numero episodio: 7.01 - Titolo italiano: Candeline Per Il Generale - Titolo originale: Happy Birthday, General Lee - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.02 - Titolo italiano: Sette Vecchie Care Note - Titolo originale: Welcome, Waylon Jennings - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.03 - Titolo italiano: La Fiala Della Discordia - Titolo originale: Dr. Jekyll and Mr. Duke - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.04 - Titolo italiano: Robot P. Coltrane - Titolo originale: Robot P. Coltrane - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.05 - Titolo italiano: In Carcere Per Premio - Titolo originale: No More Mr. Nice Guy - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.06 - Titolo italiano: Intrigo A Hollywood - Titolo originale: The Dukes in Hollywood - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.07 - Titolo italiano: Boss Contro Boss - Titolo originale: Cool Hands, Luke & Bo - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.08 - Titolo italiano: 13 giugno 1862 - Titolo originale: Go West, Young Dukes - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.09 - Titolo italiano: Un Campione Di Cuore - Titolo originale: Cale Yarborough comes to Hazzard - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.10 - Titolo italiano: Tele-comando - Titolo originale: Danger on the Hazzard Express - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.11 - Titolo italiano: Evasi Invadenti - Titolo originale: Sittin' Dukes - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.12 - Titolo italiano: Banditi Tra Le Nuvole - Titolo originale: Sky Bandits over Hazzard - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.13 - Titolo italiano: Il Nuovo Testamento - Titolo originale: The Haunting of J.D. Hogg - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.14 - Titolo italiano: La Lampada Delle Illusioni - Titolo originale: When You Wish Upon a Hogg - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.15 - Titolo italiano: Un Amico Celestiale - Titolo originale: Strange Visitor to Hazzard - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.16 - Titolo italiano: Assoluzione Ai Fiori D'Arancio- Titolo originale: Enos and Daisy's Wedding - Prima TV USA -
Numero episodio: 7.17 - Titolo italiano:Una Festa Per Le Feste - Titolo originale: Opening Night at the Boar's Nest - Prima TV USA -

Film TV:
Dalla serie originale sono stati prodotti, sempre con il cast originale, due film TV (il primo senza Sorrell Booke - Boss Hogg morto nel 1994, il secondo senza Denver Pyle - Jesse Duke morto nel 1997):
* Hazzard 20 anni dopo (The Dukes of Hazzard: Reunion!) (1997)
* Hazzard: Bo e Luke vanno a Hollywood (The Dukes of Hazzard: Hazzard in Hollywood)(2000)

Film al cinema:
*Nel 2005 è uscito il film Hazzard con Johnny Knoxville (Luke Duke) e Seann William Scott (Bo Duke) nella parte dei cugini Duke e Jessica Simpson nella parte della cugina Daisy Duke.

*Nel 2007 è uscito il prequel Hazzard - I Duke alla riscossa con Randy Wayne (Luke Duke) e Jonathan Bennett (Bo Duke) nella parte dei cugini Duke e April Scott nella parte della cugina Daisy Duke. Altri interpreti: Willie Nelson (zio Jesse), Chris McDonald (Boss Hogg) e Sherilyn Fenn (Lulu Hogg).

Serie animata:

Dalla serie originale è stata prodotto una serie di cartoni animati, sempre con le voci del cast originale:
* Hazzard (The Dukes) (1983)

Videogiochi:

Dalla serie originale sono stati prodotti diversi videogiochi, gli ultimi due con le voci del cast originale:
* (The Dukes of Hazzard) (1985) (Versioni per ZX Spectrum, Commodore 64 e Atari 2600, prodotto dalla Elite)

* (The Dukes of Hazzard: Racing for Home) (1999)

* (The Dukes of Hazzard: Return of the General Lee) (2004)

Curiosità:
* La serie ha avuto uno spin-off durato una stagione, Enos, con Sonny Shroyer (Enos Strate) che si trasferisce a Los Angeles.

* Il personaggio di Daisy Duke lanciò per un certo periodo la moda degli shorts di jeans negli Stati Uniti dettandone anche il nome: "Daisy-Duke-Jeans" o semplicemente "Daisy-Dukes".

* In alcuni episodi il viceseriffo Cletus è doppiato da Massimo Lopez, che successivamente fu anche la voce del meccanico Cooter Davenport, con l' arrivo di Coy e Vance Duke.

Fonte:Wikipedia

 
Web  Top
Murzellone
view post Posted on 27/10/2009, 21:33




La cugina Daisy al suo tempo era davvero bona,davvero una gnoccona :biggrin:

Oggi la cugina Daisy è così:

image

:down:
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 21:52
Avatar

Generale

Group:
HWU Members
Posts:
1,972
Location:
Tavarnelle Val di Pesa (FI)

Status:


e si murze.. ha appeso gli short di jeans al muro e si è data ai piaceri della tavola.. :icon6.gif:
 
Web  Top
Murzellone
view post Posted on 27/10/2009, 22:32




Tratto dal libro "Non si esce vivi dagli anni '80" di Omar Fantini:

Hazzard

Sapete perchè nell'immaginario del trentenne la cugina è sempre un pò ... insomma... dai... maiala!
Ecco l'ho detto.Che ci sarà di male poi ?
La colpa è loro...

Cugina Daisy ! Con 'sti pantaloncini lunghi,lunghi,lunghi sopra e corti sotto... sembra una pancera del dottor Gibaud di jeans!

Poi c'erano i cugini Duke... Bo e Luke! Questi vivevano in una contea,erano in pochi,tutti parenti,e tra di loro...
volete la prova ?
Partiamo da destra: Bo biondo e figo,Daisy castana e fighissima e per finire Luke... mio Dio guardatelo! è ovvio che è il risultato di un accoppiamento tra parenti


Quanto c'ha ragione Fantini sulla questione della cugina... maiala! :rotflolmao:
 
Top
AleMeikai
view post Posted on 28/10/2009, 03:53




nooo murzeee...con quella foto mi hai rovinato un MITOOO!!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 15:25
Avatar

Generale

Group:
HWU Members
Posts:
1,972
Location:
Tavarnelle Val di Pesa (FI)

Status:


lo sapevate che John Schneider (in hazzard Bo Duke) ha fatto il padre di clark kent in smallville?
è apparso anche in nip/tuck ma io sinceramente non me lo ricordo.. :)
 
Web  Top
Eleonora4
view post Posted on 16/12/2013, 22:56




Ma cosa dici? Luke è il più sexy...altro che risultato di accoppiamento di parenti!
 
Top
6 replies since 27/10/2009, 20:45   5904 views
  Share